Sapori, sport, divertimento….
Il calendario degli eventi da non perdere nel 2019 nei paesi di Altobrembo

 

In primavera rinascono i sapori di Erbe e Formaggi!

Tornano i week-end dedicati a Erbe spontanee e Formaggi tipici della Val Brembana, con tantissimi appuntamenti alla scoperta dei sapori del territorio e dei segreti della tradizione locale.

Come sempre non mancheranno le passeggiate alla scoperta delle erbe spontanee per accompagnare i visitatori più curiosi direttamente sul campo, e le camminate di gusto, le visite in azienda per scoprire come nascono i prodotti locali.

Il sapore del territorio si riflette negli eventi del calendario di Erbe del Casaro….  non mancheranno i menu promozionali nei ristoranti, le escursioni , le visite alle aziende agricole locali, le degustazioni di prodotti tipici e  tanti appuntamenti alla scoperta del territorio e della natura delle Orobie.
Seguite www.erbedelcasaro.it

 

5° Festival della Bike in Valle Brembana

TORNA OROBIE BIKE FEST… sempre più emozioni, sempre più passione e tante sorprese!

Torna l’appuntamento con l’Orobie Bike Fest, la festa della bicicletta in Val Brembana. Tantissimi eventi per appassionati e non, per scoprire il mondo delle bici e passare una giornata di puro divertimento!

Escursioni e raduni in MTB, bici da strada e sulla pista ciclabile, Stand espositivi con le novità del settore, possibilità di prova delle biciclette ma soprattutto… iniziative e divertimento per tutti! A giugno l’appuntamento da non perdere è quello con Orobie Bike Fest!

Programma di 2 giorni:

escursioni al sabato, area expo la domenica e BIKE TRIAL SHOW by Paolo Patrizi & CO (6 Times Italian Trials Champion, C’è posto per 30 nel 2018, BakeOff 2017, Ninja Warrior 2016) – Instagram: paolo_patrizi_bike
STREET FOOD con aziende agricole locali
GARA DI PUSH BIKE in pista, per tutti i bambini
– la PISTA BIKE TEST nel bel mezzo dell’area expo

Per seguire gli aggiornamenti tenete d’occhio www.orobiebikefest.com

 

A settembre ritorna Fungolandia…il fungo, i suoi sapori, il suo territorio!

9 giorni dedicati al Fungo e al suo mondo… Mostre micologiche, escursioni alla scoperta del fungo e del suo ambiente, visite alle aziende agricole locali, appuntamenti legati alla valorizzazione dei prodotti del territorio, convegni di carattere naturalistico-culturale, concerti e spettacoli immersi nei panorami delle Orobie e tanto altro ancora, per guidarvi alla scoperta della natura e del territorio di Altobrembo: nei boschi, nei pascoli e tra i borghi storici della zona.
Anche durante Fungolandia non mancheranno aperitivi, degustazioni, menu a base di funghi e prodotti locali e tante sorprendenti iniziative che vi guideranno alla scoperta dell’Alta Val Brembana!
Prossimamente troverete tutte le info su www.fungolandia.it

 

 

Non perdete le gustose opportunità per scoprire le splendide vette delle Orobie bergamasche, con la guida di un accompagnatore esperto:

SABATO 13 LUGLIO – SABATO 27 LUGLIO – VENERDI’ 9 AGOSTO – GIOVEDì 22 AGOSTO

 

 

Zaino in spalla e parti alla scoperta dei paesaggi mozzafiato delle Alpi Orobie…
cammina e gusta gli eccellenti prodotti locali e la cucina tipica.

DATE 2019: da giovedì 6 a domenica 9 GIUNGO    &    da giovedì 5 a domenica 8 SETTEMBRE

Il percorso prevede un giro ad anello, con partenza e arrivo nel paese di Piazza Brembana. Da qui si proseguirà verso le vette degli altri paesi Altobrembani, riscendendo poi la sera per soggiornare nei piccoli paesini montani negli alberghi a conduzione familiare, dove gusterete i piatti tipici e gli eccellenti prodotti locali abbinati ai vini della provincia di Bergamo.